Come Pagare con Paypal

Spesso, navigando in rete, ti imbatti in siti dove potresti effettuare acquisti di oggetti che cerchi da tempo o con un prezzo minore rispetto ai negozi dove sei solito recarti. Questa tipologia di acquisti però ti rende dubbioso riguardo i settori sicurezza e affidabilità dei pagamenti di tali spese. Oggi è possibile acquistare on-line con un metodo rapido, istantaneo e del tutto sicuro: PayPal.

Per effettuare un pagamento attraverso PayPal occorre innanzi tutto creare un conto PayPal: registrati gratis al sito www.paypal.it cliccando sul tasto giallo “Registrati” in alto a sinistra e scegli il conto che più preferisci tra le tre tipologie che PayPal ti offre. CONTO PERSONALE – ideale se ami acquistare online in modo conveniente e veloce.
CONTO PREMIER – perfetto per comprare e per vendere online.
CONTO BUSINESS – ottimo per chi vende online con partita IVA.

Scegli il conto cliccando sul tasto giallo “Introduzione” e compilai campi richiesti (nome, cognome, indirizzo e-mail etc.) conferma l’indirizzo mail e prosegui cliccando il tasto giallo “Accetta e crea conto”. Dopo la creazione del conto ti verrà richiesto di scegliere la modalità con cui vuoi realizzare i tuoi acquisti: ricaricando il tuo conto PayPal oppure oppure ricaricando la tua carta di credito o prepagata. Scegliendola modalità A, puoi ricaricare il tuo conto quando vuoi con un bonifico bancario. Questa opzione ti permette di non usare la tua carta di credito o prepagata o di effettuare pagamenti on-line senza essere in possesso di una carta.

Una volta creato il mezzo con cui effettuare il pagamento, ti devi recare sul sito dove si trova l’oggetto che desideri acquistare. Digita il sito nella barra dell’indirizzo, scegli il settore in cui si trova l’oggetto (es. cellulare — tecnologia o cellulari) cliccando sulla parola stessa. Una volta individuato l’oggetto esso è affiancato da delle informazioni tra cui il prezzo, luogo e data. Clicca sull’oggetto, ti appaiono maggiori informazioni e la descrizione di esso. Tra queste informazioni trovi anche i “Feedback” ovvero una sorta di voti; di questi voti è possibile vedere la percentuale di quelli positivi, più sono, più il venditore è sicuro, affidabile.

Individuato l’oggetto che desideri comprare, lette le informazioni che lo riguardano, visti i feedback che caratterizzano il venditore e sicuro del prodotto scelto, puoi procedere con l’ordine e il pagamento. Cliccando sull’oggetto abbiamo detto che compaiono informazioni descrittive su di esso e vengono visualizzati i feedback positivi in percentuale (es. 99,6% Feedback positivo).

Oltre a questo nella pagina del prodotto compare un tasto che ci serve a effettuare il pagamento; clicca su “Compralo subito”, nella pagina successiva clicca “Compra”, tasto con il quale prendi un impegno vincolante a completare la transazione con il venditore. Avrai in questo modo confermato l’acquisto clicca quindi su “Completa il pagamento” per verificare l’indirizzo a cui il venditore spedirà il tuo acquisto e procedere con il pagamento con PayPal. A questo punto scegli di effettuare il pagamento con PayPal cliccando sull’apposito pulsante.Immetti i dati richiesti e conferma. Hai così terminato il tuo acquisto online.