Come Fare Pubblicità sugli Automezzi

La pubblicità su automezzi è sicuramente uno dei modi migliori di fare conoscere la propria attività a potenziali clienti e dare un’immagine di professionalità al vostro personale quando è in giro per consegna o prestazioni.

Le tecniche di stampa attuali permettono di coprire anche maniera completa i vostri automezzi, rendendoli visibili anche da una certa distanza e riconoscibili se avete azzeccato bene la scelta dei colori e dei motivi ornamentali.

La tecnica più economica per personalizzare gli automezzi è quella delle scritte adesive, possono essere attaccate sia solo sui vetri che anche sulla carrozzeria, non va dimenticato che la scritta deve essere di buona qualità altrimenti dopo qualche mese di esposizione al sole si restringe, lasciando un alone di colla che esteticamente è veramente sgradevole.

Non va dimenticato che posizionando la scritta sulla carrozzeria rimarrà poi un alone anche se si rimuovono le scritte; questo alone può essere eventualmente parzialmente mascherato applicando altre scritte oppure con un adesivo coprente più grande che potrebbe anche essere una fotografia o un disegno.
In alcuni comuni è necessario richiedere autorizzazioni all’ufficio pubblicità e eventualmente pagare una piccola tassa, vale sicuramente la pena per il ritorno pubblicitario che ne deriva

Il costo per decorare il propri automezzi varia molto a seconda della tecnica utilizzata, è comunque sicuramente un ottimo investimento se vengono fornite tutte le informazioni importanti come numero di telefono e indirizzi di siti Web e indirizzi e-mail.

Si possono anche realizzare automezzi con una parte coperta da un adesivo molto grosso con disegno fotografie e un’area bianca nella quale possono essere attaccate delle scritte adesive che vengono sostituite periodicamente per evidenziare offerte o promozioni.

Non dimenticate che spesso i vostri automezzi possono essere fermi nel traffico e chi dietro potrebbe anche essere interessato alle vostre offerte ma deve poter leggere velocemente le indicazioni fondamentali come il numero di telefono e l’eventuale indirizzo Web.

Evitate quindi scritte piccolissime sul retro perché spesso non vengono lette.
E anche possibile realizzare delle scritte adesive attaccate su supporti magnetici che possono essere posizionate e rimosse quando non sono necessarie, come ad esempio un’automobile che nel fine settimana viene utilizzata per uso personale e non necessita di scritte o pubblicità.

Se avete un veicolo aziendale non perdete l’occasione di trasformarlo in un veicolo di pubblicità.