Strategie di Trading Utilizzando le Bande di Bollinger

Esistono numerose strategie di trading in opzioni binarie che si possono utilizzare per stabilire l’andamento prossimo del prezzo. Una di queste strategie ha la sua ragion d’essere nello strumento denominato: bande di bollinger. Abbiamo già parlato di questo indicatore, definendo anche altre strategie operative, questa volta invece vogliamo portare alla tua attenzione un caso pratico, ossia un vero e proprio investimento.

COME INVESTIRE IN OPZIONI BINARIE CON LE BANDE DI BOLLINGER
Una breve descrizione delle bande di bollinger é doverosa in quanto ci rinfreschiamo un po’ la memoria. Le bande di bollinger offrono informazioni riguardanti la volatilità del prezzo e le zone di iper-comprato e di iper-venduto. Queste due informazioni sono estremamente importanti in quanto possono offrire numerosi spunti operativi anche nell’utilizzo di scadenze molto ristrette come quelle delle opzioni binarie 60 secondi.

Le bande di bollinger offrono due segnali

Segnale di volatilità: quando le bande si avvicinano e si restringe quindi la loro ampiezza, significa che c’è una contrazione di volatilità, spesso tale contrazione viene registrata nelle fasi laterali di distribuzione. Quando ci troviamo di fronte a questo segnale dobbiamo prepararci ad un movimento di prezzo molto forte, sfruttabile immediatamente.

Bande estreme: la banda superiore indica la zona di iper-comprato, quando il prezzo raggiunge questa zona si indebolisce la forza dei compratori, che possono cedere il passo ai venditori con una conseguente discesa dei prezzi. Nella banda inferiore succede esattamente l’opposto, in questo caso infatti sono i venditori ad indebolirsi, cedendo il passo ai compratori.

ANALIZZIAMO I SEGNALI

Come puoi vedere dall’immagine, ogni qualvolta il prezzo tocca la banda superiore abbiamo un ritracciamento dei prezzi, questo ritracciamento ci da la possibilità di lucrare attraverso l’investimento in opzioni binarie. Seguire questa strategia é estremamente semplice, infatti, non tutti sanno che l’investimento in opzioni binarie é solo una questione di strategie e di money management. Per utilizzare al meglio i segnali delle bande di bollinger puoi tranquillamente investire rischiano un massimo del 5% del capitale che possiedi. In questo modo il rischio risulta essere molto basso ed i profitti rimangono alti.