Come Cancellarsi da Meetic e Risparmiare sull’Abbonamento

Sei appena uscito da una brutta relazione e vuoi rimetterti in piedi conoscendo delle nuove persone della tua città? Non c’è neppure bisogno di uscire di casa per riuscirci. Infatti, devi semplicemente far uso di Meetic. Si tratta di uno dei principali servizi per conoscere persone nelle tue vicinanze in modo semplice e senza perdite di tempo (al contrario di altri siti web di questo tipo).

Meetic è una sorta di social network della tua zona. Non devi far altro che selezionare le opzioni per filtrare la tua ricerca in base alle persone che ti interessano. Sei di Roma? Cerchi una ragazza tra i 20 ed i 25 anni? Bene, filtra il tutto usando le impostazioni del sito. Al termine, vedrai apparire una lista di profili che corrispondono ad i criteri che hai selezionato in precedenza.

Meetic è stato fondato nel lontano 2011 ed adesso è il migliore sito di appuntamenti al mondo. Conta milioni di profili iscritti e sono tantissime le testimonianze di persone, che oggi sono fidanzate o sposate, che si sono trovate tramite Meetic. In poche parole, se stai cercando la tua anima gemella e sei stufo di cercarla nei locali, iscriviti nel portale e non te ne pentirai!

Se invece pensi di averla già trovata, oppure hai avuto una brutta esperienza, forse è il caso che scopri come cancellarsi da Meetic e rimuovere il tuo account per evitare di essere contattato da altre persone. Come avviene anche per i social network, come ad esempio Facebook, il sito non cancellerà immediatamente il tuo account, ma lo farà in modo graduale.

Come è capitato quando abbiamo visto come cancellarsi da Facebook, pure Meetic ti offre modo di rimuovere il profilo ma, per un certo numero di giorni, sarà ancora visibile e funzionante. Una volta che sarà passato questo lasso di tempo, l’account verrà cancellato in maniera definitiva ma potrà essere riattivato eseguendo l’accesso in seguito. Vediamo come fare seguendo la guida presente su Disdette.net in questa pagina.

Per cancellarsi da Meetic esegui l’accesso al sito inserendo indirizzo email e password, clicca sulla sezione Account e scegli la scheda Le mie informazioni personali. Scorri la pagina e fai clic sul link Per sospendere il tuo profilo, clicca qui. Premi sul link ed il gioco è fatto. Adesso torna su Meetic, ripeti la procedura di prima ma stavolta clicca su Per eliminare definitivamente il tuo account e tutte le informazioni, clicca qui.

Inserisci la password del tuo profilo, premi sul pulsante Conferma e finalmente hai terminato. Come puoi notare, Meetic nasconde il metodo per eliminarsi dal sito e ti costringe a ripetere la procedura due volte, cambiando le parole presenti nel link. Ma, seguendo passo dopo passo queste operazioni, riuscirai a concludere con successo la tua cancellazione